Colpito da un albero durante i lavori di manutenzione in una scarpata, ferito un giovane operaio
Era impegnato nelle operazioni di manutenzione su una scarpata, quando l’albero che aveva appena tagliato con una motosega lo ha travolto. Così, un operaio di 25 anni, originario della Tunisia, è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Campli (Teramo), nella mattinata di venerdì 5 settembre.
Le operazioni di soccorso sono risultate particolarmente complesse, al punto che è stato richiesto l’intervento del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico dato che il giovane ferito, che ha riportato diversi traumi, è rimasto appeso e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi aerei.
Sul posto è stata attivata l’eliambulanza del 118 con a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas e l’equipe sanitaria. Dopo la stabilizzazione del paziente, questi è stato messo sulla barella e successivamente recuperato con il verricello.
L’intervento si è svolto sulla parete della scarpata e tutte le operazioni sono state condotte con il personale appeso in manovra. Le attività di recupero si sono rivelate particolarmente complesse e impegnative a causa delle condizioni ambientali.
L’uomo è stato infine trasportato in elicottero all’ospedale di Teramo per le cure necessarie.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre al personale del servizio di tutela della salute nei luoghi di lavoro della Asl.
Il giovane avrebbe riportato un trauma toracico.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link