Emilia Romagna

Il Comune di San Lazzaro ha esposto la bandiera della Palestina


Dalla mattina di oggi, giovedì 4 settembre, dal palazzo comunale di San Lazzaro di Savena sventola una bandiera della Palestina, similmente a quanto era già successo a Palazzo d’Accursio a Bologna.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Come scrive il Comune dai propri account social, si tratta di “un gesto simbolico che arriva mentre la Global Sumud Flotilla, la più grande missione umanitaria della storia che coinvolge navi civili, sta cercando di eludere il blocco navale del governo di Israele su Gaza e che da mesi sta provocando un’emergenza alimentare e sanitaria senza precedenti”.

“Ecco perché non si può restare indifferenti di fronte alla sofferenza, alla mancanza di beni essenziali e ai diritti negati – continua il post social -. San Lazzaro si unisce a chi nel mondo chiede pace e dignità per il popolo palestinese. E la bandiera che da oggi sventola su Piazza Bracci ricorderà ogni giorno questa richiesta fino a quando l’assedio di Gaza non finirà”.

La decisione arriva, tra l’altro, nel giorno in cui una parte dei consiglieri regionali del centrosinistra in Regione ha chiesto lo stop dell’invio di armi verso Israele dal porto di Ravenna, accodandosi alla posizione già espressa dal sindaco della città romagnola Alessandro Barattoni.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »