Cocaina e tavolette di cioccolata con funghi allucinogeni: maxi sequestro di droga
Un 41enne di Chieti è finito in manette con l’accusa di aver allestito un deposito di sostanze stupefacenti in un appartamento di Spoltore. L‘operazione che ha portato all’arresto dell’uomo, appartenente a un club motociclistico abruzzese, è stata condotta dalla squadra mobile di Pescara, con il supporto della polizia locale di Spoltore.
Secondo quanto emerso, il biker avrebbe trasformato l’appartamento in questione un laboratorio per lo stoccaggio e il confezionamento di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata dopo giorni di attenti pedinamenti e controlli, disposti dal questore Carlo Solimene, nell’ambito di un’azione mirata al contrasto del traffico di droga nella zona. Il sospettato era stato visto aggirarsi con atteggiamenti insoliti e, nel pomeriggio di mercoledì, è stato bloccato mentre era alla guida della propria auto, subito dopo aver acquistato materiale che si presume fosse destinato al confezionamento di droga.
All’interno del bagagliaio gli agenti hanno trovato un trolley contenente tre panetti di cocaina per un totale di oltre 3 chili. La perquisizione si è estesa anche all’appartamento di Spoltore, con risultati sorprendenti. Nella cucina, nascosti in una borsa frigo, sono stati ritrovati 73 blocchi di cioccolato contenente Psilocybe Cubensis Mexicana, un potente fungo allucinogeno, confezionati con etichette che imitavano marchi noti e corredati da foglietti illustrativi che indicavano modalità e dosaggi di assunzione. Accanto, tre vasetti di hashish ad alta concentrazione, valutato oltre 50 euro al grammo.
La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione di residenza dell’uomo a Chieti dove sono stati trovati altri due involucri contenenti marijuana per un peso totale di oltre 1 chilo, oltre a materiale per la ripartizione delle dosi ed il confezionamento dello stupefacente.
Complessivamente sono stati sequestrati oltre 5,5 chili di cocaina, 10 chili di marijuana (tipo amnesia) e più di 4 chili di cioccolato contenente funghi allucinogeni, nonché 2.000 euro.
Source link