Abruzzo

triangolare tra Lanciano Special, Castelfidardo e Sassuolo






Tutto pronto per il torneo città di Lanciano “Sfumature di sport”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, organizzato dall’Asd Lanciano Special. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama dello sport inclusivo abruzzese, che si terrà la mattina di sabato 6 settembre 2025 nell’impianto sportivo Di Meco, nel quartiere Santa Rita.

Il torneo, in formula triangolare, vedrà protagoniste tre importanti realtà del calcio paralimpico iscritte alla Divisione calcio paralimpico sperimentale della Figc: Lanciano Special, squadra organizzatrice, Castelfidardo e Sassuolo.

Una giornata all’insegna della condivisione dei veri valori dello sport, dove ogni sfida sul campo diventa un’occasione per abbattere barriere e costruire ponti. L’evento sportivo sarà presentato ufficialmente venerdì 5 settembre, dalle ore 17.30, nel polo museale di Lanciano.

Parteciperanno il sindaco Filippo Paolini, l’assessore con delega allo sport Danilo Ranieri, il delegato regionale della Divisione paralimpica Donatello Paone, rappresentanti della Lnd Abruzzo e dell’Aia di Lanciano, squadre, tecnici e atleti, per raccontare l’impegno, la passione e il significato profondo di una manifestazione che unisce sport e inclusione sociale.

Mediatore della presentazione sarà un atleta della Lanciano Special Luca Fratini coadiuvato dallo zio Gaetano Mannino. Previsti spettacoli di tamburi e di bandiere a cura delle associazioni In nomine Anxa e Sbandieratori e musici di Lanciano.

L’vento è patrocinato dal Comune di Lanciano, dalla Dcps-Figc e dalla Lnd Abruzzo.

 





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »