Umbria

Ternana, primo allenamento con rosa al completo. Bandecchi: «Regalo la clinica»


di Mattia Farinacci

«Ho deciso di regalare il progetto clinica a chi comprerà la Ternana»: questa la notizia lanciata dal sindaco Bandecchi in persona ai microfoni di Am Terni Television. La motivazione della scelta del primo cittadino risiede nella volontà di velocizzare il passaggio di proprietà e la realizzazione dell’intera opera che comprende anche il nuovo stadio. Intanto la squadra di Liverani, per la prima volta al completo con la presenza dei nuovi acquisti, riprende la preparazione in vista del Rimini, che sta vivendo una situazione ai limiti del grottesco, trovandosi ora senza stadio e non essendosi allenato in giornata.

L’intervista del sindaco «Ieri ci dovevano essere due incontri e non ce n’è stato mezzo – esordisce Bandecchi -. Io ho parlato con le persone in questione e l’unico vero cambiamento di ieri è che l’università Niccolò Cusano ha deciso di regalare il progetto della clinica a chi deciderà di comprare la Ternana Calcio, perché i grandi debiti della Ternana oggi non permetterebbero a nessuno di fare un investimento oculato. Ho comunicato la novità ai possibili acquirenti e oggi avrò degli incontri con loro». Deluso, invece, dal rendimento della squadra rossoverde: «Noi stiamo lavorando affinché la Ternana non abbia nessun cedimento. Il fatto che abbiamo deciso di regalare 8,5 milioni di euro, o comunque i 2 milioni già spesi per realizzare il progetto, dice che noi stiamo mettendo il massimo impegno per avere ancora una squadra tra i professionisti. Avrei da ridire sulla squadra che dovrebbe pensare ai fatti loro perché in due partite non ho visto un tiro se non un gol annullato. Ho visto una squadra confusa e a me non piacciono. Io sono un vincente».

La preparazione dei rossoverdi Riprende intanto la preparazione dei rossoverdi in vista della sfida di Rimini dopo le prime due sconfitte del campionato in altrettante partite. Alla ripresa degli allenamenti erano presenti agli ordini di mister Liverani anche i numerosi nuovi acquisti conclusi nella giornata di ieri: Leonardi, Dubickas, Garetto, D’Alterio e Meccariello; unico assente l’esterno Durmush presente al ritiro della propria nazionale. Al ‘Taddei’ un clima positivo e un gruppo rafforzato qualitativamente e numericamente, voglioso di rilanciarsi dopo un inizio complicato. Oltre ai sorrisi dei protagonisti in campo anche tanta intensità, con esercizi di possesso palla dopo il riscaldamento e prima della consueta partitella finale.


Uno sguardo ai prossimi avversari Anche in casa dei prossimi avversari delle Fere (il Rimini), la situazione non è tutta rosa e fiori – si fa per dire -. La squadra romagnola si trova infatti momentaneamente senza stadio e ai giocatori rimasti dopo un mercato caratterizzato da tante partenze (tra queste anche Garetto proprio alla Ternana) è stato impedito di accedere al ‘Romeo Neri’ per allenarsi. Tutto questo perché, come specificato dalla società, la nuova proprietà ha erroneamente pagato la scadenza di settembre invece di quella di agosto relativa al canone di affitto dell’impianto sportivo. Dall’altra parte il Comune rivendica anche la mancanza di una parte della documentazione, necessaria per far tornare regolarmente la squadra alla propria attività. Come se non bastasse, la F.I.G.C. ha da poco comunicato l’attribuzione di ben 11 punti di penalizzazione per la società romagnola da scontare in questa stagione per delle violazioni amministrative. Il tutto a soli cinque giorni dalla sfida alla Ternana.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »