Calabria

Dalila Venneri nominata Commissaria della FNA provinciale di Crotone

La Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) provinciale di Crotone ha annunciato la nomina della dott.ssa Dalila Venneri come nuova Commissaria. Con un’esperienza ultradecennale nel settore e un forte impegno nel sociale, Venneri raccoglie l’incarico con l’obiettivo di garantire una rappresentanza sempre più vicina ai lavoratori e di rafforzare le iniziative sindacali sul territorio crotonese. Fondata sui principi di autonomia, libertà e democrazia, la FNA aderisce alla CONFSAL (Confederazione Sindacati Autonomi Lavoratori) e coordina una vasta rete di sigle sindacali e associazioni, tra cui il Sindacato Nazionale Disoccupati (SNAD), l’Unione Pensionati (UNI.PE), il Sindacato Nazionale Forestali (SNAF) e lo SNALV, dedicato all’assistenza sindacale e alle vertenze.

Accanto a queste realtà, la Federazione è attiva anche nei campi della formazione e dell’assistenza sociale, grazie a realtà come l’INFAP (Istituto Nazionale Formazione Addestramento Professionale) e l’UN.I.CIV (Unione Invalidi Civili). Importante anche la collaborazione con enti di settore come il SEIASS, l’ASNALI e l’UDICON, a tutela rispettivamente degli inquilini, degli imprenditori e dei consumatori. Un ruolo centrale è inoltre garantito dal CAF ITALIA, che offre assistenza fiscale ai cittadini, e dal Patronato EPAS, specializzato in previdenza e supporto agli immigrati.

“La mia missione – ha dichiarato Venneri – sarà quella di rafforzare il ruolo della FNA come punto di riferimento per lavoratori, assistiti e contribuenti, ma anche per tutte le persone che ripongono fiducia e si affidano quotidianamente. La mia esperienza e l’impegno nel sociale guideranno ogni azione in questa nuova responsabilità.” La FNA provinciale di Crotone ha espresso gratitudine al segretario nazionale Cosimo Nesci per la fiducia e per il costante sostegno alle politiche sindacali in favore del Sud e dei giovani, considerati pilastri per la crescita e lo sviluppo del territorio. La nomina si inserisce nel percorso di rinnovamento della Federazione, che culminerà con il congresso provinciale, in occasione del quale sarà eletto il nuovo Segretario o la nuova Segretaria provinciale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »