Falconara, blitz antidroga in casa, scappa dalla finestra in mutande e ciabatte: preso
FALCONARA – I carabinieri gli piombano in casa per una perquisizione anti-droga e lui salta dalla finestra per darsi alla fuga. Tentativo inutile. Domenica mattina in arresto c’è finito un 33enne tunisino, irregolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine. Le manette sono scattate per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un militare è rimasto infatti ferito durante l’inseguimento. L’operazione ha portato al sequestro di 10 grammi di hashish e di 800 euro, per la procura provento dello spaccio.
Dopo aver suonato il campanello del 33enne, gli operanti, che nel frattempo controllavano il perimetro dell’edificio, hanno notato l’uomo saltare improvvisamente fuori dalla finestra della sua abitazione al pianterreno, in ciabatte e vestito solo con gli slip. Il tunisino ha scavalcato rapidamente un muretto e poi si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento a piedi attraverso il vicino sottopasso pedonale e quindi sulla spiaggia, dove un militare è riuscito a bloccare il fuggitivo. Durante le procedure di ammanettamento, l’uomo si è divincolato violentemente, facendo cadere a terra il militare, che è tuttavia riuscito a bloccarlo e immobilizzarlo.
Nell’abitazione del fuggitivo sono stati rinvenuti 800 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio e ritenuti provento di attività di spaccio. Scovati anche 10 grammi di hashish- Da ulteriori accertamenti è inoltre risultato che il tunisino risulta colpito da un decreto di espulsione emesso dal prefetto di Pesaro nonché da un ordine del questore della medesima provincia di abbandonare il territorio dello Stato, provvedimenti entrambi emessi lo sorso febbraio.
Il carabiniere che ha affrontato l’uomo, ha riportato lievi traumi, refertati all’ospedale di Chiaravalle. Ieri mattina si è tenuta la direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il 33enne (difeso dall’avvocato Sonia Pernini) l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.