Trenitalia cerca 25 giovani da assumere come macchinisti: come presentare la candidatura
Trenitalia Tper è alla ricerca di nuove person da assumere con il ruolo di macchinista e inserire nel team responsabile della conduzione di oltre 900 corse regionali giornaliere. In tutto sono 25 le posizioni aperte dall’azienda.
Fra i requisiti richiesti un’età compresa fra 18 e 29 anni, un diploma di scuola secondaria quinquennale e la residenza certificata in Emilia-Romagna o a Mantova e provincia da almeno sei mesi. Le sedi di lavoro, che verranno assegnate dall’azienda, sono Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini e Sermide (Mn).
Dall’1 al 18 settembre ci si potrà candidare on line su www.lavoraconttx.com e sul sito dell’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia-Romagna nella sezione Lavoro per Te. Sarà l’inizio di un percorso che, attraverso la verifica dei requisiti richiesti e un assessment on line, consentirà ai primi 200 di cimentarsi con un test tecnico nel corso del secondo Recruiting Day di Trenitalia Tper, in programma il 13 ottobre a Bologna presso il palazzo della Regione Emilia-Romagna e organizzato in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro.
Saranno poi un colloquio tecnico-motivazionale e una visita medica specifica a stilare la graduatoria finale e individuare i 25 candidati che verranno inseriti in azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. Sono stati 23 i giovani selezionati nella prima edizione del Recruiting Day di Trenitalia Tper, il cui processo di assunzione si completerà nel mese di settembre.
Source link