Sport

Calciomercato: Milan, ecco la richiesta di Rabiot. Passi in avanti per Akanji

È sempre il Milan la principale protagonista degli ultimi giorni di calciomercato. Dopo Nkunku, i rossoneri stanno cercando di chiudere per Rabiot e Akanji, il difensore e il centrocampista chiesti da Massimiliano Allegri per rinforza la squadra.

Milan-Roma, Gimenez ago della bilancia per lo scambio con Dovbyk

Roma e Milan hanno messo in piedi uno scambio di prestiti tra Gimenez e Dovbyk. Il calciatore ucraino ha aperto al trasferimento, il messicano ancora no e sta prendendo tempo.

Roma, ultimo tentativo per Sancho

La Roma ha fatto un ultimo tentativo per Sancho, anche se il calciatore rischia seriamente di rimanere fermo fino a gennaio. Lo United ha un accordo di massima con il club giallorosso (22 milioni di sterline) e aspetta il sì del giocatore per dare il via libera al trasferimento.

Roma, fatta per Tsimikas

Trattativa chiusa tra la Roma e Tsimikas. Il terzino greco arriva dal Liverpool con la formula del prestito secco fino al termine della stagione e sarà nelle prossime ore nella Capitale per le visite mediche e la firma del contratto.

Milan-Manchester City, nuovi contatti per Akanji

Milan e Manchester City sono in contatto per il trasferimento del difensore svizzero in maglia rossonera. Il Milan è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di sterline più bonus, proposta che gli inglesi sono propensi ad accettare. Ora il club rossonero lavora per trovare l’accordo con l’entourage del difensore.

Juventus, ultimatum al Psg per Kolo Muani

La Juventus non vuole attendere altri giorni per l’affare Kolo Muani: i bianconeri hanno presentato un’offerta ufficiale al Psg nei giorni passati (prestito oneroso più obbligo di riscatto per un totale di 55-60 milioni di euro) ma il via libera del club francese ancora non è arrivato. Il tempo rimasto è poco, il gong del termine della sessione estiva si avvicina. Per questo motivo la Juventus aspetterà fino a questa sera una risposta dal Psg prima di virare su altri calciatori.

Napoli-United, ancora nessuna fumata bianca per Hojlund

Napoli e Manchester United sono in stretto contatto per cercare di chiudere l’operazione Hojlund. Il danese aspetta il via libera, anche se nelle ultime ore un club di Premier League ha bussato alle porte del suo entourage e del Manchester. Il Napoli resta in pole, ma l’affare deve essere chiuso per evitare brutte sorprese. La distanza economica tra le parti resta uno scoglio ancora da superare. Il Napoli spera di chiudere la trattativa entro sera o al massimo nella giornata di domani.

Tottenham-Lipsia accordo per Xavi Simons

Il Tottenham ha chiuso l’affare con il Lipsia per il centrocampista olandese Xavi Simons: 60 milioni di euro più bonus nelle casse dei tedeschi con il calciatore pronto a firmare un contratto di cinque anni da 10 milioni di euro a stagione.

Parma, ufficiale Cutrone

Patrick Cutrone è un nuovo giocatore del Parma. A renderlo noto è lo stesso club emiliano attraverso un comunicato con il quale specifica che l’attaccante classe 1998 arriva dal Como a titolo temporaneo con diritto di opzione. “Oltre 100 gol in carriera (fra Serie A, Premier League e le competizioni europee), 7 realizzati nell’ultimo campionato di Serie A (insieme a 5 assist): è nato per il gol, Patrick, lo ha dimostrato ovunque abbia giocato. E oggi – si legge – il mondo gialloblù non vede l’ora di vedere la sua carica e la sua energia in campo, per festeggiare il suo primo gol con la maglia del Parma. Benvenuto Patrick”.

Juventus, proposto Ceballos

Ceballos, centrocampista del Real Madrid, è stato proposto alla Juventus. Lo spagnolo era a un passo dal Marsiglia, ma l’affare non si è concretizzato. I bainconeri stanno esaminando insieme al tecnico Tudor la candidatura del giocatore.

Nicolussi Caviglia alla Fiorentina

Accordo tra Fiorentina e Venezia per l’arrivo in Toscana del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia. Ai veneti un milione per il prestito, diritto di riscatto fissato a 7. Diventerà obbligo nel caso in cui il calciatore giochi almeno la metà delle partite stagionali dei viola.

Milan, nuovi contatti con Akanji

Il Milan ha scelto Manuel Akanji per rinforzare la difesa. Il calciatore svizzero è in uscita dal Manchester City. Il club inglese aveva trovato un accordo con il Galatasaray per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, ma il difensore, fin qui, non ha aperto al trasferimento. Il Milan è pronto a pareggiare l’offerta del club turco, ma prima c’è da trovare l’accordo con il calciatore.

Il Fenerbahçe esonera Mourinho

Anche i turchi se lo sono fumato: José Mourinho messo alla porta dal Fenerbahçe, non esattamente una grande d’Europa nonostante i molti denari a disposizione, assomiglia molto alla fine di un’epoca. Forse Mou era già finito da tempo, mancava solo la certificazione. È stato uno scivolamento lento ma progressivo, dalla grande Spagna, Inghilterra e Italia a percorsi di cabotaggio sempre inferiore: non si offenda la Roma, ma lei non era l’Inter del Triplete, così come il Tottenham e il Manchester United non erano il Chelsea degli anni belli, per non dire il Real Madrid. Se lo sport si misura dai tituli, Mourinho non vince un campionato da 10 anni, una coppa (minore) da 3 e non si qualifica per la Champions da 7. Cifre che non possono essere raccontate diversamente nemmeno dalla famosa arte affabulatoria del portoghese: è come se gli fosse rimasta solo la scorza polemica, ma sotto la buccia non c’è più frutto. LEGGI L’ARTICOLO

Roma, arriva Tsimikas

Liverpool e Roma hanno trovato l’accordo per il passaggio del difensore greco Tsimikas in maglia giallorossa. Accordo raggiunto con la formula del prestito fino al termine della stagione. Nelle prossime ore il calciatore atteso nella Capitale per le visite mediche.

Milan, le richieste di Rabiot

Ultimi e decisivi giorni di mercato in casa Milan. A Massimiliano Allegri servono un difensore e un centrocampista. In mezzo al campo l’obiettivo resta Adrien Rabiot. Il francese, in rotta con il Marsiglia, ha aperto le porte ai rossoneri, ma chiede un ingaggio da 6 milioni di euro più commissioni. Il Milan riflette sulle cifre dell’operazione, mentre il tempo stringe.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »