Abruzzo

incontri con le autrici Anna Polidori e Rosaria Spagnuolo






«Chissà perché quest’anima randagia -trova nel mare la sua nuda sponda, quando il silenzio s’alza come un’onda -e ci sommerge in un dialogo ardente…». È con questi versi tratti dalla poesia “L’anima e il mare” che si apre idealmente il doppio appuntamento promosso dal Comune di Paglieta, due giornate dedicate alla letteratura, ai bambini e alla solidarietà, in programma 28 e 29 agosto nella sala polivalente.

Il primo incontro, fissato per giovedì 28 agosto 2025 alle ore 18, sarà incentrato sulla presentazione del libro di poesie “Le mie ali di carta di Anna Polidori, docente di Paglieta in pensione che affida ai versi emozioni, ricordi e riflessioni. Dopo il saluto istituzionale del sindaco, Ernesto Graziani, interverranno l’editore Arturo Bernava, l’assessora alla cultura Sandra Cirigliano.

La giornata successiva, venerdì 29 agosto 2025, sarà dedicata al pubblico più giovane con un pomeriggio all’insegna della creatività e della cura attraverso il sorriso. Dalle 16.30 sono previsti i laboratori gratuiti di clownterapia a cura dell’associazione Ricoclaun (associazione di volontariato). Per aderire è necessario iscriversi tramite prenotazione obbligatoria al numero WhatsApp 3473712722. A seguire, alle 18, verrà presentato il volume di Rosaria Spagnuolo “Ricoclaun. Il sorriso che cura: viaggio nella magia della clownterapia” (Ianieri Edizioni).

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto a favore della Ricoclaun Odv. A dialogare con l’autrice, l’assessora comunale alla cultura Sandra Cirigliano e l’assessora comunale alle politiche sociali, Marisa Aquilante.





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »