A Fossacesia c’è “Musica dal vino”, l’evento che unisce gusto, arte, musica e natura
Sabato 30 e domenica 31 agosto, lo scenario incantevole della collina di San Giovanni in Venere, a Fossacesia, ospiterà “Musica dal Vino”, la manifestazione culturale, patrocinata dal Comune di Fossacesia, che unisce gusto, arte, musica e natura in un’esperienza multisensoriale e coinvolgente.
Quest’anno, una delle novità più affascinanti dell’evento sarà l’iniziativa che si svolgerà a San Giovanni in Venere, un’area immersa nel verde che si trasformerà per due giorni in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dedicato alla bellezza, alla creatività e all’armonia.
I visitatori potranno godere di musica dal vivo con ensemble, solisti, studenti e maestri di associazioni musicali provenienti da tutta Italia; pitture en plein air: artisti all’opera tra gli ulivi e le colline, ispirati dal paesaggio e dalla spiritualità del luogo; danza e performance all’aperto, con momenti di ballo libero, coreografie e improvvisazioni tra prato e cielo; banchi di assaggio con vini genuini e prodotti del territorio, in un percorso sensoriale guidato da artigiani del gusto; laboratori e seminari per adulti e bambini su musica, arte, ecologia e vinificazione naturale; escursioni e passeggiate guidate tra i sentieri dell’Abbazia, con racconti, suoni e visioni sul paesaggio abruzzese.
L’iniziativa, dal forte spirito pacifista ed ecologista, promuove il dialogo tra culture e generazioni, unendo il piacere della scoperta sensoriale con l’espressione artistica e il rispetto per la natura. L’ingresso all’evento è possibile solo su prenotazione tramite il sito ufficiale: www.musicadalvino.it.
Il biglietto intero è fissato a 15 euro mentre per studenti, operatori del settore artistico, ristorativo e musicale, e per i residenti nel comune di Fossacesia il costo è di 10 euro. Il biglietto ridotto si può acquistare solo sul sito online della manifestazione, in cassa saranno disponibili solo i biglietti a prezzo intero. Inoltre, i bambini accompagnati dai genitori entreranno gratis. All’ingresso, ai maggiorenni verrà consegnato un calice con cauzione di 5 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo info@musicadalvino.it o ai numeri 327 235 9331 / 376 034 0039.
Source link