Abruzzo

Il locker InPost più utilizzato di tutto l’Abruzzo si trova in provincia di Chieti


È Vasto è la città abruzzese dove vengono spediti e ricevuti più pacchi tramite locker. Sono infatti oltre 9.000 i pacchi transitati nei primi sei mesi del 2025 nel locker InPost situato presso la stazione di servizio IP di Corso Mazzini 242.

In totale la provincia di Chieti conta oggi una rete di 41 punti di ritiro InPost, tra locker e InPost Point presso le attività commerciali di quartiere, tramite cui, nel primo semestre 2025, i cittadini hanno prevalentemente ritirato pacchi con una percentuale che supera il 52% del traffico totale generato; allo stesso modo anche per il locker in corso Mazzini a Vasto i ritiri si sono attestati oltre il 53% rispetto alle spedizioni.

Sempre più apprezzati dai consumatori, i locker InPost rappresentano una soluzione comoda e veloce per spedire e ritirare i pacchi: all’utente basta infatti avvicinarsi, scansionare l’etichetta di spedizione e inserire il pacco nella cella che si apre in automatico. Allo stesso modo, per ritirare una consegna, è necessario solamente avvicinare il QRcode al lettore digitale; in un attimo lo sportello si apre ed è possibile prelevare il pacco.
 

“InPost sta diventando un punto di riferimento nell’e-commerce grazie a una soluzione pratica e sempre più apprezzata: ritirare gli ordini dove e quando si vuole, senza orari fissi o code. Questa facilità d’uso e accessibilità sono il cuore del nostro servizio – commenta Nicola D’Elia, managing director InPost Italia -. Siamo convinti che funzioni, e la rete capillare dei nostri locker è fondamentale per questo. Per questo InPost Italia ha investito molto per costruire una rete ampia, collaborando sia con grandi aziende di distribuzione, trasporti e rifornimento carburante, sia con piccole realtà locali e centri commerciali, così da essere sempre più vicini ai clienti in tutto il paese. Con il nuovo servizio di spedizione tra privati, InPost Direct, vogliamo far sentire ancora più vicine le persone che ci scelgono, da nord a sud. Ascoltando le esigenze di chi usa il nostro servizio, abbiamo creato qualcosa di ancora più comodo e accessibile per tutti”.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »