Parcheggio nei pressi del casello A14 perennemente occupato: disagi per i pendolari
Da diverso tempo il parcheggio nei pressi del casello dell’autostrada A14 Francavilla Sud, usato quotidianamente dai pendolari che si spostano in pullman o in gruppo verso sud per lavoro, verrebbe occupato regolarmente dal parco macchine di una società diventando non più un parcheggio per tutti. Diverse le segnalazioni giunte in redazione che parlano di trasformazione da parcheggio pubblico al servizio di tutti a parcheggio quasi privato. Riportiamo integralmente la lettera di uno dei pendolari.
Gentile redazione di Chieti Today,
in qualità di uno dei tanti pendolari che prende tutti i giorni in pullman dal casello A14 Francavilla Sud, vorrei segnalare una situazione (a mio personale giudizio, ma fortemente condiviso da numerosi colleghi pendolari) scorretta che si sta verificando ormai da oltre un paio di mesi a questa parte, nel parcheggio antistante l’ingresso del suddetto casello autostradale.
Com’è ben noto a molti, tale parcheggio venne realizzato a suo tempo per impedire (e giustamente direi) a noi pendolari di lasciare la macchina in sosta lungo la strada proprio di fronte all’ingresso del casello. Ebbene, da un paio di mesi a questa parte, ci risulta quasi impossibile sfruttare tale parcheggio pubblico. Non solo a noi, ma a chiunque altro abbia la necessità di utilizzarlo come parcheggio temporaneo per poi accedere all’autostrada. Questo perché sembrerebbe che il suddetto parcheggio pubblico sia stato “trasformato” ormai in un parcheggio privato per una concessionaria o affitta auto aziendali. Più volte sono stati avvisati i vigili del Comune di Francavilla al mare, che però pare non abbiano riscontrato nulla di irregolare (sebbene abbiano fatto capire a voce di essere consapevoli di tale disagio). Ora la mia domanda (ampiamente condivisa da tutti i pendolari) è: è corretto questo modo di fare? Come possiamo noi pendolari sopportare questo ulteriore disagio?
Spero che la presente segnalazione possa in qualche modo far riflettere chi utilizza il parcheggio in maniera praticamente privata e per propri scopi commerciali, sperando si metta una mano sulla coscienza ed eviti di tenere costantemente impegnati (per 24 ore al giorno e per 7 giorni a settimana) più della metà dei parcheggi disponibili in loco.
Grazie. Un pendolare.
Source link