In costume o in leggings, sul portale “hot” spuntano le foto di ragazze riminesi all’oscuro di tutto
Sarebbero finite anche le foto di diverse ragazze riminesi, all’oscuro di tutto, tra i contenuti “hot” della piattaforma Picha.eu, un forum online per soli adulti. Una community attiva dal 2005 e che conta oltre 200 mila utenti registrati. All’interno del portale si intrecciano sottogruppi dedicati a OnlyFans, modelle e pornostar. Ma in alcune cartelle del portale figurano intere sezioni di fotografie amatoriali, molte delle quali potrebbero essere state pubblicate senza alcun tipo di autorizzazione dalle dirette interessate: sono molte le foto di ragazze comuni, prese dai social o scattate dagli stessi iscritti. Ragazze sedute al bar, all’uscita da scuola o in attesa alla fermata dell’autobus.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
A denunciare la presenza di casi riminesi è stata, attraverso Facebook, l’avvocata Jessica Valentini: “Sul sito phica.eu, dedicato a contenuti per adulti, con una community focalizzata su materiale amatoriale, c’è una sezione dedicata a Rimini – riporta la legale -, dove potreste trovare foto vostre o delle vostre figlie mentre passeggiate inconsapevoli sulla spiaggia. C’è anche una sezione dedicata al “Rimini Wellness” piena di foto scattate di nascosto alle ragazze in leggings o mentre fanno la spesa”.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Dopo il caso del gruppo Facebook ‘Mia moglie’, dove 30 mila uomini condividevano immagini intime delle partner, sembra cosi aprirsi un vero e proprio vaso di Pandora: tra le migliaia di foto pubblicate ci sarebbero giovani di Rimini, Riccione, Misano e Cattolica. Ma soprattutto c’è una cartella dedicata a “Rimini Wellness”, a cui è possibile accedere digitando le parole chiave da qualsiasi motore di ricerca, con immagini che sarebbero state rubate di nascosto a ignare ragazze mentre sono impegnate a fare attività fisica e fitness. Tra gli altri scatti più diffusi ci sono poi quelli al mare: ragazze che prendono il sole in topless, dettagli di fondo schiena, capezzoli appena intravisti.
Source link