troppi giochi con problemi tecnici? Per Epic, è colpa degli sviluppatori
Unreal Engine 5 è uno dei motori grafici più utilizzati nell’industria videoludica moderna. Il set di strumenti messo a disposizione di Epic Games consente di realizzare titoli graficamente avanzati e visivamente appaganti, tuttavia in più di un’occasione sono stati rilevati dei seri problemi di prestazioni.
Metal Gear Solid Delta Snake Eater, anch’esso realizzato in UE5, è soltanto l’ultimo esempio di titoli che, seppur splendidi dal punto di vista grafico, offrono prestazioni carenti, specialmente su PC. Tuttavia, il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, sostiene che questi problemi non siano causati dall’Unreal Engine 5 in sé, ma dal fatto che gli sviluppatori non ottimizzano adeguatamente i loro giochi.
In un’intervista con This Is Game, Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha spiegato quello che, secondo la sua opinione, è il vero problema dietro i gravi problemi di prestazioni dei giochi sviluppati in UE5. “Il motivo principale per cui i giochi basati su Unreal Engine 5 non girano fluidamente su determinati PC o GPU è il processo di sviluppo”, ha detto Sweeney. “Molti sviluppatori iniziano il lavoro sviluppando i giochi per hardware di fascia alta, per poi ottimizzarli e testarli su dispositivi con specifiche inferiori nelle fasi finali”, un processo che a sua detta porta ad un’ottimizzazione non ideale.
Sweeney ritiene che l’ottimizzazione non sia certo un compito facile, ed è esattamente per questo che dovrebbe essere una priorità assoluta all’inizio del processo di sviluppo. In ogni caso, Epic Games non intende stare a guardare, e intende affrontare questo problema con due diversi approcci: rafforzare il supporto per l’engine e fornire una migliore formazione agli sviluppatori.
HOUSE OF THE DRAGON STAGIONE 1 (DS) è uno dei più venduti oggi su
Source link