Calcio serie C, il Grifo con un Ogunseye in più ma un Calapai in meno. Esterno, ecco il prescelto
Il Perugia ha finalmente un nuovo attaccante. E non certo un profilo di secondo piano. Si tratta ovviamente di Roberto Ogunseye, classe 1995, che ha già preso contatto con la sua nuova realtà e che costituisce un arrivo forse inaspettato per quel che erano le premesse.
Si è infatti parlato per settimane di una corsa a due per completare il reparto avanzato tra Andrea La Mantia (1991) e Giacomo Parigi (1996), ma si è entrati nella classica situazione in cui tra i due litiganti il terzo gode.
L’italo nigeriano è un attaccante di grande esperienza per la categoria, con grande fisicità e rapidità ed è ricordato soprattutto per aver trascinato il Foggia allenato due stagioni fa da Delio Rossi ad un passo dalla serie B (11 i gol totali realizzati).
E questo ingresso nella rosa biancorossa non può che tracciare un chiaro indizio: ovvero che Cangelosi voglia giocare con le tre punte visto che nel 2022/23 le cose sono andate esattamente in questo modo.
Le motivazioni
I giocatori seguiti erano noti ma Meluso si è dimostrato assai abile a captare questa opportunità improvvisa e ad accaparrarsi questo “corazziere”.
Questo perché la trattativa per La Mantia era stata abbandonata da diversi giorni, mentre Parigi figura ancora sotto contratto con il Rimini ed il fatto che riesca a liberarsi è tutt’altro che certo.
Meglio dunque andare sul sicuro e puntare su un elemento anche più versatile degli altri due, che può giocare sia come alternativa che come spalla di Montevago.
Dagli infortuni ai prossimi possibili arrivi
Cangelosi, in vista del match del Sivori, dovrà ancora fare a meno di Luca Calapai, che continua ad allenarsi a parte e che dunque ha poche speranze anche di accomodarsi in panchina.
Tuttavia l’antivigilia potrebbe riservare al tecnico un ulteriore volto nuovo: per il ruolo di esterno è forte la candidatura del classe 2000 Giacomo Manzari del Bari. Nella mattinata di domani, presumibilmente, se ne saprà di più.
Source link