Itsuno ha lasciato Capcom perché ‘stanco’ di lavorare a Devil May Cry e Dragon’s Dogma
Lo scorso anno, il director e designer Hideaki Itsuno ha concluso il suo percorso trentennale tra le fila di Capcom, dopo aver guidato numerosi franchise tra cui figurano Devil May Cry e Dragon’s Dogma.
L’autore giapponese ha svelato che il motivo per cui ha deciso di separarsi da Capcom è stato proprio quello di non voler più lavorare alle solite IP e creare qualcosa di totalmente originale. Itsuno ha detto a VGC che l’offerta di Lightspeed di lasciarlo creare un nuovo gioco AAA era troppo allettante per lasciarsela sfuggire e che sente che questa è la sua “ultima possibilità” di mettersi alla prova.
“Per Capcom, creare i sequel di Devil May Cry e Dragon’s Dogma è la massima priorità, e considerando che realizzare un gioco richiede quattro o cinque anni, questa potrebbe essere la mia ultima grande opportunità… Prima che tu te ne renda conto, stai lavorando a Devil May Cry 6 o 7. Non è che non voglia realizzarli, mi piacerebbe. Ma è difficile bilanciare il tempo che ci vuole con la soddisfazione personale di realizzarli. E con Devil May Cry 5 e Dragon’s Dogma 2, ho già fatto quello che volevo fare“.
Diversi ex sviluppatori Capcom, che in passato si sono occupati di Devil May Cry e Street Fighter, si uniranno a Itsuno nel suo studio ad Osaka, in Giappone. Tra le aggiunte più importanti figurano l’artista noto come Bengus, lo sceneggiatore di Devil May Cry Toshihiro Nakagawa e il character designer Daigo Ikeno. Ecco tutto ciò che sappiamo sul gioco sviluppato da Lightspeed Studios.
Glangeh Car Phone Holder, [2025 Upgrated Clip] Car Phone Holder è uno dei più venduti oggi su
Source link