Incidente in A10, camion si ribalta: traffico nel caos in direzione Genova
Celle Ligure. Incidente sull’A10 tra Albisola e Celle Ligure, a causa del ribaltamento di un camion all’altezza del chilometro 33+100 verso Genova.
Agg ore 18.25 Il tratto è stato riaperto, ma si registrano ancora 9 chilometri di coda verso Genova.
Secondo quanto riferito, il camion (unico veicolo coinvolto) si è ribaltato sul fianco provocando la caduta di alcuni pannelli fonoassorbenti e la fuoriuscita di gasolio sulla carreggiata e nell’area sottostante l’autostrada.
Sul posto il 118, la Croce Verde di Albisola Superiore, i vigili del fuoco (con squadre di Savona e Varazze ed il funzionario di guardia in servizio) insieme alla Polizia Stradale e ai tecnici di Autostrade per l’Italia. Una persona è rimasta ferita ed è stata affidata alle cure del personale sanitario, che l’ha trasportato in codice giallo al San Paolo.
Il tratto è stato chiuso per consentire ai soccorritori di effettuare l’intervento. Le operazioni hanno riguardato la messa in sicurezza del mezzo, la bonifica dello sversamento e la rimozione dei pannelli caduti nell’area sottostante l’autostrada.
La strada, che sale alla frazione dei Ferrari al momento è chiusa nel tratto che inizia dalla chiesa di San Michele e fino all’oratorio. Ne dà notizia il sindaco, Marco Beltrame. Per sicurezza quindi, per salire sulle alture, viene usata la strada che porta al Cimitero. Sul posto, oltre al primo cittadino, i vigili del fuoco, la Polizia Locale, i carabinieri.
I carabinieri e la polizia locale presenti invece per la gestione della parte sottostante il viadotto. Le operazioni di bonifica e rimozione sono tuttora in corso.
L’incidente ha causato code e rallentamenti per 10 chilometri. Ai soli veicoli leggeri che viaggiano in direzione di Genova si consiglia di uscire ad Albisola e di rientrare in autostrada a Celle Ligure. In alternativa, a chi proviene da Ventimiglia si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona, immettersi sulla A21 Torino-Brescia in direzione di Milano per poi prendere la A26 dei Trafori verso Genova.