Marche

auto nel fosso, feriti nonni e nipotina a Falconara

FALCONARA Un’ape. Il piccolo, fastidioso imenottero che con la sua puntura provoca dolore e irritazione, è il responsabile del singolare incidente stradale che è accaduto ieri mattina, intorno alle 11,50 in via Clementina, la strada che da Falconara conduce a Chiaravalle, vicino all’incrocio con via San Benedetto: avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.

La ricostruzione

Due nonni settantenni e la nipote di 14 anni, tutti residenti a Chiaravalle, stavano viaggiando a bordo della Citroen C3 guidata dall’uomo sulla provinciale 76 Clementina.

L’auto percorreva la strada in direzione da Falconara verso Chiaravalle, quando poco prima di mezzogiorno, un’ape è entrata nell’abitacolo. I nonni e la nipotina si sono spaventati a tal punto che l’uomo ha perso il controllo dell’auto che è uscita di strada ed è finita in una fosso, a poche decine di metri dall’incrocio tra via Clementina e via San Benedetto e anche a poca distanza con il ristorante La Locanda del West.

I tre occupanti, nell’impatto, hanno subito vari traumi, ma sono rimasti tutti coscienti. Subito sono stati soccorsi da alcuni automobilisti che stavano transitando sulla strada provinciale che hanno anche provveduto a chiamare il 112. Sul posto sono giunti i mezzi del 118, con automedica, Croce Gialla di Chiaravalle e di Falconara, una pattuglia della polizia stradale di Senigallia e i vigili del fuoco di Ancona, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’automobile. Per il nonnino che era alla guida le ferite e i traumi sarebbero più significativi anche se è sempre restato cosciente mentre la nonna e la nipote 14enne se la sono cavata con piccole escoriazioni ed una grande paura. Tutti sono stati trasportati dalle autoambulanze all’ospedale di Torrette in codice rosso: l’uomo è stato accompagnato dall’ambulanza della Croce Gialla di Falconara mentre nonna e nipote da quella di Chiaravalle. Non sono comunque in pericolo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »