il ‘vero’ Ray Tracing solo tra 20 anni, per un leaker
Secondo le ultime indiscrezioni su PS6 e Xbox Next, le console next-gen hanno sì in serbo un sacco di tecnologie ingegnose per facilitare un ray tracing migliore e più sostenibile, ma un’implementazione completa della tecnologia sarebbe ancora molto, molto lontana.
Stando a quanto riportato dal leaker LeviathanGamer, sia PS6 che Xbox Next intendono espandere l’impiego del ray tracing e puntano al supporto del path tracing: “RDNA 4 ha già completato il 90% del lavoro preparatorio” a questo proposito. Sull’argomento è quindi intervenuto il “collega” insider KeplerL2, già autore di rumor sulle caratteristiche di PS6. Il leaker assicura che AMD “ha tutta la (tecnologia che serve) e molto di più” per raggiungere gli obiettivi legati al ray tracing. Un’affermazione promettente per quanto riguarda le potenzialità di di PS6 e della prossima Xbox (entrambe basate su GPU AMD).
Tuttavia, a KeplerL2 viene posta una domanda da un utente NeoGaf, che recita: “Come vedi lo stato del Ray Tracing sulle console di nuova generazione? Sarà finalmente implementabile senza grossi compromessi?”. La risposta dell’insider potrebbe deludere chi si aspetta una vera e propria rivoluzione con le prossime console: “Siamo a circa 2 decenni dal ‘ray tracing senza compromessi‘”.
Anche gli esperti tech di Digital Foundry hanno commentato le presunte specifiche tecniche di PS6 emerse in rete nelle ultime settimane.
Su Playstation 5 Console Edizione Digital Slim è uno dei più venduti di oggi.
Source link