Allarme sicurezza, Sinistra italiana ‘interroga’ Della Porta: “Ci dica cosa fa il governo” | isNews
Le parole di Vincenzo Notarangelo, dopo l’operazione dei carabinieri per sventare il traffico di auto rubate
CAMPOBASSO. Emergenza sicurezza in Basso Molise, il segretario regionale di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo ‘interroga’ il senatore Costanzo Della Porta.
“Mi complimento anch’io con i carabinieri per l’ottimo lavoro svolto, tra Termoli e San Severo, che ha consentito di smantellare una rete criminale specializzata nel traffico illeciti di veicoli e parti di ricambio – le parole di Notarangelo – Gli stessi complimenti sono giunti dal senatore Costanzo Della Porta, a lui però ricordo che non è un semplice cittadino ma il rappresentante parlamentare di un territorio che vive ormai da tempo una vera e propria emergenza sicurezza. La domanda quindi non solo è lecita, ma obbligata: al di là delle giuste e doverose lodi ai militari che operano brillantemente sul campo, cosa sta facendo nel concreto il nostro Della Porta per affrontare e superare tale crisi?”.
“Le chiacchiere stanno a zero e tre anni dopo l’inizio della nuova legislatura targata Meloni nulla è cambiato in Basso Molise, anzi si registra un incremento preoccupante di episodi malavitosi che non può essere certo combattuto a colpi di propaganda e comunicata stampa. Il tema del rafforzamento del Tribunale di Larino – ultima roccaforte a difesa della legalità nell’area – non è certo rimandabile, così come quello di un aumento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Ma come sta accadendo purtroppo anche sul fronte Stellantis – conclude Notarangelo – l’impressione è che in realtà il governo nazionale non sia troppo interessato alle sorti della nostra Regione. Caro senatore, è l’ora di passare dalle parole ai fatti”.
Source link