Cultura

Taylor Swift annuncia l’edizione “Tiny Bubbles In Champagne” del nuovo album “The Life Of A Showgirl” con un misterioso countdown

Taylor Swift ha presentato una nuova edizione in vinile del suo imminente album “The Life Of A Showgirl”, intitolata “Tiny Bubbles In Champagne”. La popstar statunitense pubblicherà il suo dodicesimo disco in studio il prossimo 3 ottobre, a poco più di un anno di distanza da “The Tortured Poets Department”.
Dall’annuncio del disco, avvenuto a inizio mese, Swift ha messo in prevendita sul proprio sito numerose varianti fisiche disponibili per un periodo limitato. Tra queste figurano le collezioni in vinile “The Shiny Bug” e “Baby, That’s Show Business”, oltre ad alcune edizioni deluxe in cd.
L’ultima versione, la “Tiny Bubbles In Champagne Vinyl Collection”, è stata lanciata ieri sera (25 agosto) ed è rimasta ordinabile “per 48 ore e fino a esaurimento scorte”.
Questa edizione è uscita in due vinili colorati: “Under Bright Lights Pearlescent” e “Red Lipstick & Lace”. Al momento, però, entrambi risultano “non disponibili” sul sito ufficiale della cantante. Come già accaduto per le precedenti varianti, anche questa ristampa è stata resa disponibile subito dopo la scadenza di un ennesimo countdown criptico apparso online poche ore prima.

Il nuovo album sarà co-prodotto dal re Mida del pop Max Martin insieme a Shellback. La copertina, firmata dal celebre duo Mert Alas e Marcus Piggott, mostra Taylor immersa in una vasca da bagno con un abito scintillante in stile showgirl. “Di solito la mia giornata finisce in una vasca, ma non certo con un vestito da palcoscenico”, ha raccontato in un podcast. “Volevo dare un’aura di fascino a ogni sfaccettatura delle emozioni che ho vissuto durante il tour. Per questo ho scelto un momento lontano dalle luci del palco come immagine principale dell’album: perché il disco non parla davvero di ciò che è successo sul palco, ma di ciò che è successo fuori”.
La tracklist conta 12 brani, tra cui la title track registrata insieme all’amica di sempre Sabrina Carpenter. Una scelta in netta controtendenza rispetto a “The Tortured Poets Department” che, tra riedizioni e versioni deluxe, aveva superato quota trenta canzoni. Questa volta Taylor sembra voler sottolineare che non ci saranno aggiunte extra. Anche se, conoscendola, la promessa suona quasi difficile da credere. “Tendo a scrivere moltissima musica e la tentazione di pubblicarne tanta è sempre forte”, ha ammesso. “Ma in questo caso volevo realizzare un lavoro compatto, basato sulla qualità e sulla coerenza del tema, in cui ogni brano si incastrasse con gli altri come in un puzzle. Credo che con queste 12 canzoni del mio dodicesimo album ci siamo riusciti, e ne sono davvero felice”.

Di seguito la tracklist e la copertina di “The Life Of A Showgirl”

  1. The Fate of Ophelia
  2. Elizabeth Taylor
  3. Opalite
  4. Father Figure
  5. Eldest Daughter
  6. Ruin The Friendship
  7. Actually Romantic
  8. Wi$h Li$t
  9. Wood
  10. CANCELLED!
  11. Honey
  12. The Life of a Showgirl feat. Sabrina Carpenter
Taylor Swift - The Life Of A Showgirl




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »