Sequestrata maxi piantagione di marijuana a Papanice: valore stimato oltre 350mila euro
Una vasta piantagione di cannabis, nascosta tra la fitta vegetazione in contrada Columbra, nella frazione Papanice di Crotone, è stata scoperta e sequestrata dalla Guardia di Finanza. L’operazione è stata resa possibile grazie a una segnalazione della Sezione Aerea di Lamezia Terme e al successivo intervento dei Baschi Verdi del Gruppo di Crotone.
Le piante, molte delle quali alte più di tre metri e già in fase avanzata di maturazione, erano coltivate con un sistema di irrigazione automatizzato, collegato a un compressore idraulico e a un timer. I Finanzieri hanno inoltre rinvenuto cassette per il trasporto della marijuana, prodotti per la concimazione e una pompa irroratrice. Secondo le stime, la sostanza stupefacente ricavabile avrebbe fruttato sul mercato illecito oltre 350.000 euro.
Le attività di sequestro, dirette dalla Procura della Repubblica di Crotone guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, confermano l’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta al traffico di droga, un fenomeno che mette a rischio la salute dei cittadini e danneggia l’economia legale. Sono in corso indagini per individuare i responsabili della coltivazione.
Source link