Molise

Il gruppo folk ‘Ru Maccature’ vola in Turchia | isNews

Il collettivo di Carpinone rappresenterà l’Italia al ‘Kartal International Cultural and Art Festival’ di Istanbul


CARPINONE. Reduce dal successo del Festival Internazionale del Folklore organizzato in paese, il gruppo folk ‘Ru Maccature’ si prepara a un nuovo viaggio all’estero. Dal 27 agosto al 2 settembre sarà a Istanbul per rappresentare l’Italia al ‘Kartal International Cultural and Art Festival’, uno degli appuntamenti più importanti della Turchia.

Il festival gode del riconoscimento del CIOFF, il ‘Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore et d’Arts Traditionnels’, organismo mondiale che seleziona e accredita i gruppi di maggiore qualità artistica.

“Ru Maccature” non è nuovo a esperienze internazionali: solo poche settimane fa si è esibito a Bucarest, in Romania, sempre sotto le insegne CIOFF, e negli anni ha calcato palcoscenici in Francia, Spagna, Germania, Polonia, Portogallo, Serbia, Ungheria, Croazia, Repubblica Ceca e Grecia, ottenendo premi e riconoscimenti.

Un percorso che dura da 54 anni, portato avanti con passione e dedizione dal presidente Michele Castrilli e da uomini e donne che continuano a credere nella forza delle tradizioni popolari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »