Pianegonda protagonista all’82esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia
MODA – Il brand di gioielleria di design, appartenente al gruppo Bros Manifatture che ha sede legale a Montegiorgio e quartier generale a Grottazzolina, firma tre prestigiosi premi e conferma la sua presenza al Festival

Lanfranco Beleggia, patron del gruppo Bros Manifatture, di cui fa parte anche Pianegonda
«Pianegonda, icona del design italiano nella gioielleria contemporanea, torna protagonista anche quest’anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 27 agosto al 9 settembre 2025, nella cornice esclusiva dell’Hotel Excelsior al Lido, il brand conferma la sua presenza ufficiale al Festival, rafforzando il legame con il mondo del cinema e riaffermando il proprio ruolo di interprete del dialogo tra arte, cultura e spiritualità» fanno sapere proprio dal noto brand del gruppo Bros Manifatture, che ha sede legale a Montegiorgio e quartier generale a Grottazzolina.
In occasione dell’82esima edizione della rassegna, Pianegonda ha scelto di firmare tre prestigiosi premi, realizzando e donando le targhe che celebrano il talento e la creatività di registi internazionali. Il primo è il Premio Robert Bresson, che verrà consegnato venerdì 29 agosto nella Sala Tropicana 1 dell’Excelsior a Stéphane Brizé. Il riconoscimento, assegnato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Rivista del Cinematografo con il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, premia la capacità del regista francese di raccontare l’uomo e il lavoro, l’anima e l’impegno, senza mai rinunciare alla complessità e alla dignità dei suoi personaggi.
Domenica 31 agosto sarà la volta del Premio Sancassani, attribuito a Giorgio Diritti. Con questa onorificenza, il regista e sceneggiatore italiano verrà celebrato per il suo straordinario contributo al panorama cinematografico nazionale, capace di unire profondità narrativa e sensibilità artistica.
Il terzo appuntamento si svolgerà mercoledì 4 settembre, quando Pianegonda firmerà il Premio Le Vie dell’Immagine, assegnato ad Albert Serra. Il regista e sceneggiatore spagnolo è stato riconosciuto per la sua ricerca innovativa e per l’abilità nel muoversi tra diversi linguaggi visivi, creando un cinema che diventa esperienza estetica e intellettuale allo stesso tempo.
«Attraverso questa collaborazione, Pianegonda si conferma non soltanto come brand di gioielleria, ma anche come partner culturale d’eccellenza, capace di esprimere uno spirito creativo che intreccia ricerca, bellezza e riflessione. La sua presenza al Festival rappresenta un dialogo costante tra gioielleria, arte, cinema e sperimentazione visiva, ribadendo la vocazione del marchio a farsi interprete di un’estetica contemporanea che sa unire eleganza e profondità di pensiero» concludono dal brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link