Rubano la borsa a un’anziana al supermercato e utilizzano il suo bancomat – Venosta
MERANO. Si era presentata alla stazione dei carabinieri di Naturno, verso la fine dello scorso mese di giugno, per denunciare il furto della propria borsa, che conteneva circa 300 euro in contanti, nonché documenti e carte di credito, avvenuto presso un supermercato di Naturno poche ore prima.
Lì la donna in questione, una sessantenne residente in val Venosta, stava tranquillamente facendo acquisti, e aveva lasciato la borsa appoggiata nel carrello.
Scossa dal fatto, anche perchè i malviventi avrebbero utilizzato poco dopo le carte di credito sottratte per effettuare pagamenti per ulteriori 50 euro, la signora si è quindi rivolta ai Carabinieri, i quali si sono subito attivati per ricostruire l’accaduto ed individuarne i responsabili.
Il lieto fine, tuttavia, non ha tardato ad arrivare: grazie alle analisi delle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza installato presso l’esercizio commerciale, i militari sono riusciti ad individuare i due presunti responsabili, un ragazzo ed una ragazza, entrambi cittadini italiani di età compresa tra i venti ed i trent’anni, i quali, dopo essere stati identificati tramite ulteriori accertamenti, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, verso cui dovranno rispondere dei reati di concorso in furto aggravato ed indebito utilizzo di mezzi di pagamento.