Ragazzina ubriaca si sente male, scattano i soccorsi sul lungomare di Civitanova
CIVITANOVA – Beve alcolici al parco e perde i sensi. Una ragazzina non ancora quattordicenne è stata soccorsa ieri dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale di Civitanova con una presunta intossicazione da alcol. Assegnato il codice giallo, le sue condizioni, con la reidratazione, sono migliorate pian piano. Quello che preoccupa è la giovanissima età.
Non era sola nei giardini dell’Aido, sul lato nord del Varco sul Mare, quello costeggiato da via Tito Speri.
Insieme a lei, quando è arrivata l’ambulanza della Croce Verde c’era un’amica più o meno coetanea. Ma non è escluso che ci fossero anche altri ragazzini che, però, quando la giovane si è sentita male ed è stata soccorsa, non erano presenti. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, insieme ai mezzi di soccorso, per ricostruire l’accaduto. Raccolte testimonianze anche per capire come i minorenni siano entrati in possesso delle bottiglie. L’allarme è scattato intorno alle 17. Le due ragazzine si trovavano sulle panchine dei giardini quando la tredicenne si è accasciata senza più rispondere alle sollecitazioni.
L’amica che le è sempre rimasta accanto, allora, ha subito chiamato la mamma. Nel frattempo è intervenuto anche un adulto. L’uomo, residente nella zona, ha cercato di scuotere la ragazzina che poi ha dato di stomaco, cosa che l’ha fatta riprendere un po’.
Quindi l’arrivo dell’ambulanza della Croce Verde di Civitanova e il successivo trasporto all’ospedale in codice giallo. La polizia ha avvertito i genitori della minorenne che è stata soccorsa che l’hanno raggiunta all’ospedale della città. In serata le condizioni della ragazzina sono via via migliorate ed è stata affidata ai genitori per far ritorno nella sua abitazione.