Calabria

Crotone, esordio amaro: il Benevento vince 2-1 allo Scida

Il nuovo campionato del Crotone in Serie C si apre con una sconfitta interna contro il Benevento, che allo Scida si impone con merito nonostante la reazione d’orgoglio dei rossoblù. La squadra di Longo paga a caro prezzo due gravi errori difensivi nei primi minuti e non riesce a completare la rimonta, fermandosi sull’1-2.

L’avvio è equilibrato, ma al 12’ il primo episodio che indirizza la partita: un errore in disimpegno di Cargnelutti spiana la strada a Salvemini, che batte Merelli portando avanti i campani. Neppure il tempo di riorganizzarsi che il Benevento colpisce ancora con un letale uno-due, sfruttando un’altra indecisione della retroguardia rossoblù.
Il Crotone accusa il colpo ma prova a reagire: Zunno e Maggio cercano di dare spinta sulle fasce, senza però trovare il guizzo decisivo. All’intervallo, il tabellone segna un pesante 0-2. Nella ripresa Longo cambia volto alla squadra inserendo Murano, Piovanello e Sandri. La pressione cresce e al 60’ arriva il gol che riaccende lo Scida: Gomez firma il 2-1 su assist di Murano, dopo una bella azione corale. I rossoblù ci credono fino alla fine, sfiorano il pari, ma il Benevento regge e porta a casa i tre punti.

Per il tecnico Emilio Longo, quella con i sanniti è stata una notte agrodolce, coincisa anche con il giorno del suo compleanno: “Abbiamo commesso due errori imperdonabili nei primi 12 minuti che hanno indirizzato la partita. Dopo il doppio schiaffo siamo riusciti a rimanere in gara e nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni, ma non le abbiamo concretizzate”. Il mister guarda avanti con fiducia, ma anche con la consapevolezza che servirà crescere: “Questa sconfitta deve insegnarci che ogni gara richiede prestazioni di altissimo livello. Ho apprezzato la reazione dei ragazzi, ma non basta: per essere competitivi dobbiamo ridurre al minimo le disattenzioni”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »