Toscana

Settimana del quartierista, il programma di Porta Sant’Andrea






La settimana del quartierista di settembre torna a Porta Sant’Andrea: da giovedì 28 agosto a sabato 6 settembre dieci giorni di cene, musica ed eventi. Ogni sera: ristorante e pizzeria, aperitivi e bar, la botteghina biancoverde.

Gli appuntamenti saranno distribuiti in due spazi dentro il cuore del Quartiere: in piazza San Giusto le serate musicali e gli eventi mentre nella Corte del Museo ci sarà un salotto più esclusivo, pensato per i quartieristi, con ogni sera un tema diverso. Sempre nella corte, da venerdì 29 agosto a mercoledì 3 settembre, torna l’animazione per bambini con “Bolle di Pedagogia”.

Il programma

Giovedì 28 Agosto: in piazza San Giusto “San Giusto divus indie fest”; nella Corte: apertura “Salotto divus”; spazio bambini con il laboratorio “Ghirlande Biancoverdi”. Venerdì 29 Agosto: in piazza San Giusto: The Great Divus, cena spettacolo by Euphoria; nella Corte “Il venerdì del Cornelli” from Jazz to Classic Rock; spazio bambini con il Laboratorio “disegna la tua Giostra!”. Sabato 30 Agosto: in piazza San Giusto “Ballami 360 Party”; nella Corte “Musica Anni ‘80 con Alex dj”; spazio bambini con il laboratorio “Coroncine”. Domenica 31 Agosto: pranzo delle Estrazioni in sede (su prenotazione); in piazza San Giusto “La Giostra dietro le quinte”, storia e aneddoti del corteggio storico, partecipano il coordinatore di regia Enrico Lazzeri, l’araldo Francesco Sebastiano Chiericoni e l’esperto di Giostra Saverio Crestini; nella Corte “Degustazione Sigari e Rhum”; spazio bambini con il laboratorio “Bottiglia sensoriale”. Lunedì 1 Settembre: in piazza San Giusto l’11esima edizione de “La Giostra coi Carrelli”; nella Corte “Una Storia Vera Live” con Andrea Bindi e Fabio Cornelli Dj Set; nel pomeriggio i bambini saranno accompagnati a seguire le prove in piazza e poi ceneranno tutti assieme. Martedì 2 Settembre: in piazza San Giusto torneo di Ping Pong; nella Corte torneo di briscola (1° Premio 2 biglietti per la Cena Propiziatoria, 2° Premio due salami); spazio bambini con il laboratorio “Portachiavi”. Mercoledì 3 Settembre: in piazza San Giusto “Rubbish – Oasis Tribute Band”; nella Corte “Aneddoti di Giostra”, conduce Leonardo Maccioni in collaborazione con “Correr Giostra”; spazio bambini con il laboratorio “Segnalibro”. Giovedì 4 Settembre: in piazza San Giusto “90’s Party – cena spettacolo con Gianni Luna dj”; nella Corte “Karaoke con Simone Agresti”. Venerdì 5 Settembre: in piazza San Giusto “Summer Party – Dj Set Divus New School”; nella Corte ci sarà la proiezione della Prova Generale. Sabato 6 Settembre: in piazza San Giusto la cena propiziatoria (su prenotazione), al termine ingresso libero e musica di Picci & Bizio dj. Domenica 7 Settembre: Giostra del Saracino con maxi schermo e bar in piazza San Giusto.

 





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »