Nuova allerta meteo ‘gialla’ su parte di Abruzzo martedì 26 agosto
Un’allerta meteo gialla su parte dell’Abruzzo è prevista per domani, martedì 26 agosto. L’allerta, diramata dalla protezione civile, interesserà anche ampi settori della Basilicata e del Molise.
Come comunicato dal centro funzionale d’Abruzzo, da mezzanotte e per le successive 24 ore di martedì 26 agosto, l’allerta per rischio idrogeologico e temporali riguarderà la zonaAbru-D1 (Bacino Alto del Sangro).
L’avvio di settimana, secondo 3bmeteo.com, risulta caratterizzato da ampi spazi soleggiati ma con ancora annuvolamenti di passaggio e il rischio di qualche locale rovescio in formazione diurna a ridosso dell’Appennino, specie abruzzese. Tra mercoledì e giovedì l’avvicinarsi di una intensa perturbazione atlantica comporterà una veloce ondata di caldo tra mercoledì e giovedì con teso garbino sull’entroterra e punte di oltre 35-36°C su fascia subappenninica e subcostiera. Venerdì arriverà poi la parte attiva del fronte con temporali anche di forte intensità, specie su Marche e nord Abruzzo, contestualmente ad un progressivo calo termico.
Source link