Turok Origins non riesce a girare a 60fps su Xbox Series S: parlano gli sviluppatori
Le prestazioni di Xbox Series S tornano al centro del dibattito con le ultime dichiarazioni degli sviluppatori di Turok: Origins, reboot della storica serie videoludica a base di dinosauri. Secondo i test effettuati da Saber Interactive Madrid, la console entry level di Microsoft non è abbastanza potente da reggere i 60fps.
Nel corso di una recente presentazione del gioco tenutasi alla Gamescom, il game director Jesús Iglesias ha rivelato che lo sparatutto cooperativo in prima e terza persona girerà a 60 frame al secondo su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma lo stesso non può dirsi della sorella minore della console Microsoft. Iglesias ha ammesso che lo studio che si sta occupando dello sviluppo semplicemente non ha trovato un modo per raggiungere questo obiettivo. Pertanto, su Xbox Series S, Turok: Origins sarà limitato a 30 frame al secondo.
Come sappiamo, Xbox Series S ha meno memoria (10 GB contro i 16 GB di Series X) e, cosa più importante, è dotata di sole 20 unità di calcolo, mentre la sorella maggiore ne ha 52. La differenza in teraflop tra le due console Xbox è altrettanto grande, con Xbox Series S che dispone di 4 teraflop e Series X poco più di 12 teraflop. Nonostante le differenze oggettive, molti sono convinti che gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi maggiormente sull’ottimizzazione e che obiettivi come i 60fps si possanno raggiungere nella maggior parte dei casi.
Con Turok Origins, Saber Interactive ha promesso un trattamento alla Space Marine 2, quindi con il massimo rispetto per un’IP storica per il medium videoludico.
Su PlayStation Store Gift Card 20 EUR è uno dei più venduti di oggi.
Source link