Marche

40enne maceratese denunciata, patente ritirata e auto sequestrata


MACERATA Di notte, quando i carabinieri, vedendola su di giri, l’hanno invitata a sottoporsi all’alcoltest lei ha reagito con poca sollecitudine poi ha iniziato a urlare nei loro confronti insulti e minacce. Per la donna, una 40enne di Macerata, è scattata la denuncia a piede libero per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Non solo. La stessa notte ha perso anche patente e auto, la prima ritirata, la seconda sequestrata per via dell’esito dell’alcoltest. 

Il check

Il controllo su strada rientra nell’ambito di un servizio più ampio disposto dal comando provinciale dei carabinieri che in occasione del fine settimana, ha intensificato i controlli alla circolazione stradale in particolare nelle zone maggiormente frequentate dalla movida e in quelle dei centri abitati della provincia ritenuti più a rischio di degrado. La 40enne è incappata in un controllo eseguito nel capoluogo dai militari della Sezione Radiomobile. Il tasso di alcol rilevato è stato pari a 1,54 grammi per litro.

I controlli a Tolentino

A Tolentino invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un italiano di 42 anni residente nel casertano ma domiciliato in provincia, già noto alle forze dell’ordine. Il 42enne è stato fermato all’1.30 e sottoposto anche lui ad accertamento alcolemico: il test ha rilevato un tasso pari a 1,61 grammi per litro. La patente di guida è stata immediatamente ritirata, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro e affidato al custode giudiziale. Per quanto riguarda la costa, nel corso delle attività di controllo, a Porto Potenza, i carabinieri della locale stazione hanno fermato e controllato nelle vie della località marittima un italiano di 32 anni residente a Fermo ma domiciliato a Potenza Picena, anche lui già noto alle forze dell’ordine che, sin da subito, è apparso agitato senza alcun particolare motivo.

I carabinieri hanno intuito che c’era qualcosa che non andava e hanno deciso di controllare meglio il giovane. Alla fine hanno trovato circa 70 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, ben nascosti all’interno di uno zaino, insieme a un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Il 32enne, dopo le operazioni di identificazione e fotosegnalamento, è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Lo stupefacente, insieme a tutto il materiale rinvenuto, è stato sottoposto a sequestro penale e messo a disposizione dell’autorità competente.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »