sei turisti romani feriti durante un pic-nic a Ferragosto
Momenti di paura a Pescasseroli nel giorno di Ferragosto, quando sei turisti romani residenti a Ostia sono rimasti feriti dopo essere stati investiti dall’onda d’urto di un fulmine. L’episodio si è verificato intorno alle 14.30 nel giardino condominiale del residence Prato Verde, nella parte alta del paese, una zona immersa nel verde molto frequentata da famiglie e villeggianti in questo periodo dell’anno.
Secondo la ricostruzione, la comitiva – quattro adulti cinquantenni e due ragazzi di 18 e 19 anni – stava pranzando all’aperto quando il cielo si è improvvisamente oscurato e un violento scroscio di pioggia ha costretto i presenti a cercare riparo. In quei momenti un fulmine si è abbattuto su un albero, scaraventando a terra i sei villeggianti, travolti anche dai rami e dalle schegge generate dalla scarica elettrica.
Alcuni di loro hanno perso conoscenza per alcuni istanti, ritrovandosi stesi sul prato, confusi e sotto choc. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con base a Pescasseroli, che hanno prestato le prime cure e disposto il trasferimento dei feriti in osservazione clinica.
Fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita, anche se i turisti presentano traumi e sintomi legati all’incidente e restano sotto stretta sorveglianza medica.
Source link