Scienza e tecnologia

Dino Crisis sta per tornare? Capcom rilancia il merchandising della serie cult


Dopo aver registrato un nuovo marchio legato a Dino Crisis a inizio anno, Capcom decide di pizzicare le corde della nostalgia dei tanti appassionati della serie cult avviando una campagna promozionale dedicata proprio a Dino Crisis ma limitata, almeno per il momento, al solo merchandising.

È la stessa casa giapponese a renderlo noto dalle colonne dei suoi profili social. Dall’8 agosto scorso, Capcom ha infatti lanciato una nuova campagna promozionale a tema Dino Crisis che si protrarrà fino al 12 settembre con tutta una serie di gadget dedicati ai protagonisti e ai dinosauri più iconici di questo storico franchise.

Nel corso di questo evento che, nel momento in cui scriviamo, coinvolge il solo mercato del Sol Levante, è possibile partecipare a un contest che mette in palio dei gadget di Dino Crisis come magliette, adesivi e portachiavi. Chi desidera prendere parte a questa lotteria può acquistare dei biglietti virtuali sul sito di Capcom al prezzo di 880 yen giapponesi (corrispondenti al tasso di cambio attuale a circa 5,12 euro). In funzione delle leggi nipponiche, Capcom è tenuta a chiarire le probabilità di vittoria per ogni gadget, come le t-shirt (1 probabilità su 100) e i sottobicchieri (con probabilità che salgono al 3%).

Non sappiamo quali possano essere le finalità ultime di questa lotteria, ma di certo è chiaro che sono in tanti a sperare nel ritorno di questa gloriosa IP. Hideki Kamiya, ad esempio, sogna di sviluppare un nuovo Dino Crisis.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »