Toscana

A Campogialli l’ultimo saluto a Franco Lovari. Donazioni devolute in beneficienza


Si sono celebrati ieri, 9 agosto, i funerali di Franco Lovari, terza vittima del disastro stradale avvenuto in A1 lo scorso lunedì. Il 75enne, come già reso noto, si trovava a bordo dell’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini insieme a Giulia Santoni e Gianni Trappolini, civilista lei e dipendente della Confraternita lui. Lo stavano riportando all’ospedale della Gruccia quando su di loro è piombato il tir che li ha spinti contro l’altro mezzo pesante che li precedeva.

Le esequie funebri si sono svolte nella chiesa di Sant’Agata a Campogialli, frazione di Terranuova Bracciolini e sono state officiate da monsignor Franco Agostinelli, vescovo Correttore delle Misericordie d’Italia. Tra i presenti per l’ultimo saluto a Lovari i sindaci di Loro Ciuffenna, Terranuova Bracciolini e il vice di Laterina Pergine Valdarno oltre a Domenico Giani, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia.

La salma, su disposizione della famiglia, sarà cremata. Le offerte raccolte in questi ultimi giorni invece, sempre come deciso dai parenti del 75enne, verranno devolute alla Misericordia di Terranuova Bracciolini e all’associazione italiana Xeroderma Pigmentoso.

Franco Lovari, originario di Firenze, viveva da tempo con la moglie a Vitereta, frazione del comune di Laterina Pergine Valdarno. 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »