Scienza e tecnologia

le azioni di Nintendo valgono il doppio rispetto all’era Wii

Il valore delle azioni di Nintendo continua a salire dopo il successo del lancio di Switch 2, al punto d’aver raggiunto un nuovo ragguardevole picco.

Stando agli ultimi dati condivisi da Google Finance, ad oggi le azioni di Nintendo valgono 14.355,00 yen, praticamente il doppio rispetto ai 7.170,00 yen raggiunti in piena era Wii, ricordata come una delle più sfavillanti della storia di Nintendo. Dopo quel periodo d’oro, la casa di Kyoto dovette affrontare la crisi del 2008 (come tutte le altre compagnie del mondo) e soprattutto il fallimento di Wii U, tuttavia grazie a Switch è riuscita pian piano a risalire la china, praticamente senza mai più fermarsi, a eccezione delle fisiologiche fluttuazioni.

Con quasi 6 milioni di Switch 2 già vendute, il trend sembra destinato a proseguire. Nintendo si aspetta di vendere almeno 15 milioni di Switch 2 entro la fine dell’anno fiscale, a testimonianza del grande ottimismo che c’è in azienda e in virtù della forte risposta del pubblico.

L’accoglienza riservata agli ultimi due eventi, il Nintendo Direct Partner Showcase e l’Indie World Direct, non è certamente stata tra le più entusiasmanti, tuttavia la Grande N può fare affidamento su una solida line-up di titoli first party in arrivo nei prossimi mesi, tra cui Kirby e la Terra Perduta – Nintendo Switch 2 Edition + Il Mondo Astrale, Metroid Prime 4: Beyond, Leggende Pokémon Z-A, Hyrule Warriors L’Era dell’Esilio, Kirby Air Raiders, oltre che su terze parti come Persona 3 Reload, Octopath Traveler 0 e molti altri.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »