Trovato morto il fungaiolo scomparso da tre giorni nei boschi di Pellizzano – Cronaca
TRENTO. Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche di Antonio Cappellini, il fungaiolo cremonese di 79 anni di cui non si avevano più notizie da mercoledì 6 agosto.
Poco prima delle 20.30 di ieri, i soccorritori che da ore battevano i boschi sopra Pellizzano hanno ritrovato il corpo dell’uomo in un dirupo.
Per Cappellini, che da anni trascorreva le estati nella sua casa in Val di Sole, non c’era più nulla da fare.
L’uomo è stato ritrovato in una zona del bosco difficilmente raggiungibile via terra, grazie al drone di un operatore del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino. La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, che ha verricellato sul posto il tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria, il cui medico ne ha constatato il decesso, avvenuto probabilmente a causa di una caduta dal balzo di roccia soprastante.
Alle ricerche hanno preso parte le Stazioni Val di Sole, Rabbi, Pejo, Vermiglio, Valle di Non e Alta Valle di Non del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, coadiuvate nelle operazioni dal Gruppo Ricerca e dalle Unità Cinofile, a cui si sono aggiunte le Unità Cinofile Molecolari della Scuola Provinciale, i Vigili del Fuoco del distretto Val di Sole e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.