Caccia a Gollum, David Zaslav è entusiasta della sceneggiatura
David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, si è detto entusiasta della sceneggiatura dello spin-off diretto e interpretato da Andy Serkis, Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum.
Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum è uno dei prossimi progetti legati all’universo di J.R.R. Tolkien più attesi: diretto da Andy Serkis, che torna a vestire i panni di Gollum dopo la trilogia originale di Peter Jackson e i tre film prequel de Lo Hobbit, il film arriverà al cinema con una data di uscita prevista per dicembre 2027. La sceneggiatura del film sembra essere stata completata, dato che il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav si è detto entusiasta di essa.
Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, David Zaslav entusiasta della sceneggiatura
Inizialmente, il nuovo capitolo sulle avventure nella Terra di Mezzo era previsto in sala per il 2026, ma la data di uscita del film è stata posticipata di 12 mesi per consentire un lavoro accurato e completo sulla sceneggiatura del film. In una recente chiacchierata con ScreenRant, tuttavia, il CEO di Warner Bros. Discovery ha dichiarato di essere entusiasta dello script de Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, definendola “una grande sceneggiatura” e lasciando, perciò, intendere che il processo di scrittura è alle sue fasi finali.
Solo un mese fa, in occasione del Festival di Annecy, Andy Serkis aveva spiegato che il film era stato posticipato perché la pre-produzione potesse svolgersi nel tempo necessario e aveva annunciato che le riprese del film sarebbero iniziate tra l’inizio e la metà del 2026. Definendo il film “una pellicola di dimensioni considerevoli” l’attore e regista aveva dichiarato di essere entusiasta di tornare a lavorare in Nuova Zelanda, luogo scelto per le riprese delle due trilogie di Peter Jackson e anche per lo spin-off su Gollum e, in merito alla sceneggiatura, aveva ammesso che “la situazione sta diventando molto interessante”, poiché l’intenzione è quella di esplorare maggiormente il background di Gollum.
Sebbene la trama del film non sia stata svelata, dato anche il titolo della pellicola è probabile che si rifaccia alla ricerca di Aragorn per rintracciare Gollum nella Terra di Mezzo. Questo racconto non viene esplorato nei libri principali di Tolkien, ma è contenuto nelle Appendici ai romanzi. Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sul cast, né se sono previsti eventuali recasting: alcuni degli interpreti originali, come Liv Tyler o John Rhys-Davies, non hanno nascosto il loro entusiasmo alla prospettiva di poter tornare ancora una volta nella Terra di Mezzo.