Ancora un incidente tra auto e camion: c’è un ferito grave
Un altro incidente sulle strade aretine. Nella mattinata di oggi, venerdì 8 agosto, intorno alle 8, si è verificato uno scontro che ha coinvolto un’auto e un camion al chilometro 18,100 sul raccordo autostradale Bettolle-Perugia all’altezza di Pietraia, frazione del comune di Cortona.
Sul posto sono intervenuti l’infermierizzata di Foiano, la medicalizzata di Castiglion del Lago, Pegaso 1, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Un uomo di 30 anni, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato in codice 3 con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena. La squadra dei pompieri della sede centrale di Perugia, con l’impiego dell’autogrù e di un furgone, è intervenuta in supporto a quella del distaccamento di Cortona.
La carreggiata in direzione Bettolle è stata temporaneamente chiusa al traffico, con il traffico deviato sulle Ss71 e Sp33 e l’uscita obbligatoria a Castiglione del Lago al km 18,300 con rientro a Petraia al km 15,800. Anche il personale Anas è arrivato sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e riaprire il tratto nel più breve tempo possibile.
Source link