Emilia Romagna

sulle note di Giorgio Poi, la spiaggia di Riccione si risveglia all’alba






Un altro appuntamento da non perdere, nel fine settimana, sulla spiaggia di Riccione. Dopo lo straordinario successo dei concerti di Mario Venuti e La Niña, la rassegna “Albe in controluce” prosegue con uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: domenica 10 agosto, alle prime luci del mattino, Giorgio Poi si esibirà in uno speciale set in duo con Benjamin Ventura (pianoforte e tastiere) sulla spiaggia di Bahia Antigua 20. L’appuntamento è alle ore 6:00, quando l’alba trasformerà la battigia in un palcoscenico sospeso tra sogno e realtà.

Dopo due anni di silenzio seguiti al tour di Gommapiuma, Giorgio Poi torna finalmente dal vivo, accompagnato dall’uscita del suo nuovo album Schegge, pubblicato di recente per Bomba Dischi e Sony Music. Frutto di un’intensa evoluzione personale e artistica, Schegge raccoglie nove tracce sospese tra sogno e realtà: emozioni contrastanti, ricordi frammentati e melodie ipnotiche che uniscono leggerezza e introspezione in uno stile di scrittura raffinato e inconfondibile. Il live a Riccione del 10 agosto si preannuncia come un’esperienza unica e immersiva: la musica raffinata e visionaria di Giorgio Poi si intreccerà con lo scenario naturale dell’alba, creando un’atmosfera emotiva intensa e coinvolgente. Un concerto pensato non solo per essere ascoltato, ma per essere vissuto: un incontro tra arte e natura, tra luce e suono.

“Albe in controluce”, che ha già regalato momenti indimenticabili con i concerti di Mario Venuti (6 luglio) e La Niña (27 luglio), conferma anche quest’anno la sua capacità di trasformare la spiaggia di Riccione in un luogo di ascolto profondo e di bellezza condivisa.

 

Dopo il live di Giorgio Poi, seguiranno i concerti domenica 17 agosto di Antonella Ruggiero e l’omaggio a Keith Jarrett di Cesare Picco all’alba di domenica 24 agosto.

 





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »