perché Sharon Stone si è infuriata con Robert De Niro durante le riprese?

Recitare al fianco del leggendario Robert De Niro era un sogno per Sharon Stone, ma l’allora giovane attrice non immaginava che il set di Casinò sarebbe stato anche molto difficile. Ecco cosa è successo tra i due durante le riprese del cult diretto da Martin Scorsese.
Sharon Stone, nel corso della sua lunga carriera, ha condiviso il set con una lunghissima lista di mostri sacri di Hollywood. Da Arnold Schwarzenegger (Atto di Forza, 1990) a Michael Douglas (Basic Instinct, 1992), passando per Woody Allen (Ho solo fatto a pezzi mia moglie, 2000). Tra i grandi con cui ha recitato, c’è anche Robert De Niro, con cui la diva ha recitato in Casinò (1995) di Martin Scorsese.
Ripensando ad alcuni dei suoi ruoli più importanti durante una chiacchierata con Business Insider, Stone ha ricordato le riprese del gangster movie con Joe Pesci, che non sono state prive di difficoltà. “Joey [Pesci, ndr] ha lottato davvero tanto perché io fossi visibile e ottenessi il lavoro – ha svelato – Quindi nutro una profonda lealtà nei confronti di Joey, perché mi ha sempre sostenuto. Sono sempre stati Joey e Jimmy Caan. Mi hanno sostenuto da quando avevo 19 anni”.
Quando Casinò è uscito, Sharon Stone aveva 37 anni e aveva sempre desiderato lavorare con DeNiro. Tuttavia, ogni possibilità precedente non era mai andata a buon fine. “Avevo fatto provini con lui molte volte prima di Casinò. Era il mio sogno lavorare con De Niro e tenergli testa nel film”, ha ammesso. In Casinò, l’attrice interpreta l’affascinante ed egocentrica Ginger McKenna, che cattura l’attenzione di Sam “Asso” Rothstein, interpretato da Robert De Niro, e diventa una professionista della truffa. Il ruolo è valso a Stone una nomination al Premio Oscar come migliore attrice.
C’è una scena nel film in cui siamo seduti a un tavolo a discutere, e lui mi dice: ‘Sei una brava attrice, lo sai?’. E ricordo che in quella scena, quando me lo disse, mi infuriai davvero perché era il mio sogno farlo, e poi mi ha sfidato a tavola. Ricordo di aver pensato: ‘Oh, amico. Non oggi, amico’. Conosceva ogni tasto da toccare con me, perché è un attore con un grande senso dell’osservazione. Riesce a insinuarsi nella tua pelle.Leggi anche Sliver, William Baldwin minaccioso dopo le confessioni di Sharon Stone: “So così tanti segreti su di lei…”
Robert De Niro: per Sharon Stone, è stato il miglior bacio sul set
Robert De Niro e Martin Scorsese hanno celebrato Casinò in occasione del suo 30° anniversario, a giugno, al Tribeca Film Festival. Riguardo alla visione di una Las Vegas che si è evoluta così tanto nei decenni successivi, il regista ha dichiarato: “Ora puoi portarci la tua famiglia e ritrovarti nel cuore del capitalismo, quello che ha sostituito la criminalità organizzata. Una volta c’erano i furfanti in abiti larghi. Ora ci sono le polo Ralph Lauren e i manager aziendali”.
Nel 2023, ai microfoni del podcast di Andy Cohen, Sharon Stone ha ammesso che Robert De Niro è il miglior baciatore che le sia mai capitato sullo schermo. “Era l’attore che ammiravo di più e per tutta la mia carriera era come: ‘Voglio solo sedermi di fronte a Robert De Niro e tenergli testa.’ Forse perché lo tenevo in così straordinaria, alta stima… Per me quello era l’apice del momento del bacio. C’era così tanto legato ad esso”.
E ancora: “Ero così follemente innamorata di lui come attrice all’inizio che, sai, probabilmente avrebbe potuto colpirmi in testa con un martello e io avrei detto: ‘Oh, sì!’ “.
Source link