Scienza e tecnologia

Rod Fergusson annuncia la separazione da Blizzard

Il direttore generale di Diablo e veterano di Gears of War, Rod Fergusson, ha lasciato Blizzard. La notizia è stata comunicata tramite i profili social di Fergusson, ma non sono ancora chiari i motivi che l’hanno spinto a separarsi dalla compagnia e quali siano i progetti futuri dell’ex Microsoft.

Dopo cinque anni trascorsi alla guida del franchise di Diablo con quattro grandi lanci, è tempo di lasciare Blizzard/Microsoft, spada in pugno, e vedere cosa ci riserva il futuro. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo creato e non vedo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro per Diablo e per me”.

Blizzard ha confermato la notizia a IGN.com, ma ha evitato di fornire ulteriori commenti sul motivo per cui Fergusson ha lasciato l’azienda o su chi gestirà il franchise di Diablo in futuro. In ogni caso, sembra che le due parti si siano lasciate in buoni rapporti, come suggeriscono le dichiarazioni della presidente di Blizzard Johanna Faries: “Guidare un franchise come Diablo richiede un talento raro, visione e collaborazione. Grazie, Rod, per averci dato tutto questo. Il futuro di Sanctuary è più luminoso grazie al tuo contributo!”.

Anche Phil Spencer ha voluto ringraziare personalmente Fergusson: “Hai portato forza, un fuoco infernale e una visione a uno dei franchise più iconici del gaming. Giocare a Diablo IV con te è stato fantastico: grazie per tutto quello che hai dato al gioco e alla community”.

Rod Fergusson ha lavorato a tutti i giochi di Gears of War durante la sua permanenza in Microsoft ed Epic Games. Una volta in Blizzard, ha guidato il franchise di Diablo, unendosi alla compagnia poco dopo l’annuncio di Diablo 4.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »