Ripabottoni, anno giubilare in onore di San Crescenzo Martire: il programma della festa | isNews
Le iniziative di domani e quelle in programma per settembre, organizzate dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta e dal Comitato feste
RIPABOTTONI. Anno giubilare in onore di San Crescenzo Martire a Ripabottoni, come ogni 25 anni il corpo del Santo verrà esposto alla venerazione dei fedeli e portato in processione.
Profonda e rinnovata nel tempo la devozione del popolo in onore del santo che ha donato la sua vita per amore in Gesù Cristo e per ogni fratello e sorella che ha incontrato lungo il cammino. Il programma, a cura della parrocchia di Santa Maria Assunta, guidata da monsignor Gabriele Tamilia, e del Comitato feste, prevede numerose iniziative, iniziate lo scorso 26 luglio con la presentazione della mostra fotografica ‘Memoria su San Crescenzo Martire’.
Sabato 9 agosto, alle 21 in piazza Marconi, ‘Il Sangue dei martiri è seme di nuovi cristiani’, di monsignor Tamilia. Domenica 10 agosto, alle 10.30, Santa Messa in onore di San Crescenzo presieduta dal parroco; alle 11.15 benedizione dei portatori dell’urna di San Crescenzo. Alle 21 Giuliano Spina in concerto (piazza Marconi). Alle 24.00 ‘Lotteria a premi San Crescenzo’ – Estrazione premi.
A settembre, dal 18 al 20, alle ore 18 Triduo in onore di San Crescenzo Martire. Sabato 20 settembre, alle 21.30, iniziativa ‘Chiesa a Porte Aperte’ per San Crescenzo, la musica d’organo è preghiera, con l’organista Giuseppe Ciarla. Domenica 21 settembre 2025, solennità di San Crescenzo Martire. Alle 10.30 Santa Messa in onore di San Crescenzo presieduta dal vescovo di Termoli-Larino Claudio Palumbo, seguita dalla processione per le vie del paese con il corpo di San Crescenzo Martire. Alle 21 ‘Grande orchestra di fiati G. Ligonzo’ di Conversano: concerto bandistico in onore di San Crescenzo Martire.
Source link