I live service taglieranno il supporto alla old gen, è la fine di PS4 e Xbox One?
Nonostante siano passati oltre 10 anni dal suo debutto, PS4 è una console viva e vegeta ancor oggi nel 2025. Tuttavia, stando ad un report di GamesIndustry.biz, le cose sembrano destinate a cambiare nel corso dei prossimi anni.
Secondo GI.biz, le compagnie di sviluppo stanno cominciando a prendere seriamente in considerazione la possibilità di abbandonare PS4 (e, di conseguenza, anche Xbox One) in favore di un focus totale sulle piattaforme current gen. Una decisione del genere andrebbe ad impattare in maniera importante i live service, che sino ad oggi hanno cercato di far confluire nelle proprie community quanti più utenti possibili, provenienti sia da console old gen che current gen.
“Questa settimana è stato riportato da più parti che Hoyoverse interromperà il supporto per PS4 in Genshin Impact il prossimo anno, ma non si tratta di una mossa isolata, con molti altri operatori di importanti titoli online e live service che stanno valutando le tempistiche per l’interruzione del supporto per PS4″, afferma GI.biz.
“Alcune di queste decisioni saranno accelerate da problemi tecnici (l’enorme mondo di gioco in streaming di Genshin Impact è particolarmente problematico sul lento hard disk di PS4 e trae enormi vantaggi dall’SSD nei sistemi più recenti); le basi installate dei sistemi più recenti sono sufficientemente elevate da spingere molte aziende a iniziare a spegnere i riflettori su PS4″.
Ancora per un po’ di tempo, in ogni caso, PS4 e Xbox One continueranno ad offrire esperienze aggiornate e completamente originali, come nel caso di Call of Duty Black Ops 7.
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti oggi su
Source link