Toscana

La fuga del gatto Saverio, mascotte di Poppi scomparso e ritrovato a Chiusi della Verna













Si è allontanato dal suo paese, Poppi, e mentre tutta una comunità lo stava cercando, lui è riapparso a Chiusi della Verna. Protagonista della curiosa vicenda è Saverio, un dolce gattone che è stato adottato dalla comunità di Poppi Alto, tanto da esserne ormai la mascotte. Un giorno di sei anni fa, in pieno inverno, con una zampetta “bussò” alla porta del bar Le Stanze, miagolava e cercava un posto caldo dove rilassarsi un po’. E una volta entrato nel bar non l’ha più voluto lasciare, diventando così il gatto del paese. 

Lo scorso 6 agosto però Saverio ha fatto uno scherzo alla sua grande famiglia di Poppi: si è allontanato destando non poca preoccupazione. Per una settimana lo hanno cercato, hanno anche lanciato un appello su Radio Italia 5. E proprio una signora di Chiusi della Verna ha chiamato l’emittente radiofonica per raccontare che aveva visto il gatto aggirarsi nelle strade del suo paese. 

Una sorpresa che ha fatto sobbalzare tutti i poppesi. Tanto che nel pomeriggio di ieri alle 17 circa lo stesso sindaco, Federico Lorenzoni ha scritto un post sul suo profilo Facebook: “Sto andando alla Verna a riprendere Saverio! Non ci posso credere!”.

Adesso il gatto è tornato nel bar che eletto a suo domicilio, per la gioia dell’intera comunità. Resterà il mistero su questa settimana libertina, che lo ha portato a percorrere la bellezza di 26 chilometri. 

Saverio tornato a casa

 





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »