da Milano si vede, dall’Abruzzo no [VIDEO]

Redazione
08 agosto 2025 08:59
Da mesi chi prova a prenotare un volo Ryanair da Pescara a Bergamo non trova la tratta tra le destinazioni disponibili. Eppure, cercando lo stesso volo in direzione opposta – da “Milano, tutti gli aeroporti” a Pescara – il collegamento compare regolarmente insieme a quello da Malpensa.
A segnalare la stranezza è la pagina Facebook Amici dell’aeroporto d’Abruzzo, che ha anche documentato il problema in un video: nel motore di ricerca del sito e dell’app della compagnia irlandese, la rotta Pescara-Orio al Serio sembra scomparsa, mentre la tratta inversa resta prenotabile senza difficoltà.
Gli utenti parlano di “bug” o di un possibile errore di caricamento del sistema, ipotizzando persino una mancata attivazione della rotta in una sola direzione. La questione, sostengono i viaggiatori, meriterebbe una risposta da Saga – la società di gestione dello scalo abruzzese – o da Ryanair stessa, perché chi cerca di volare dall’Abruzzo a Bergamo potrebbe pensare che il collegamento non esista più.
Intanto, fra i frequentatori abituali della rotta, cresce la richiesta di chiarimenti e la speranza che il volo venga riattivato o reso visibile anche nella tratta Pescara-Bergamo.
Source link