Umbria

Calcio serie C, per il Perugia arriva il momento più delicato della preparazione


Quello dei primi giorni di agosto è sempre un periodo delicato per i vari staff tecnici. C’è infatti da gestire i carichi di lavoro per i singoli giocatori onde evitare problemi quantomeno nel medio periodo.

L’amichevole con la Pontevecchio, positiva sia per il risultato che per l’identità mostrata in campo soprattutto nel secondo tempo, ha evidenziato un fatto che non è sfuggito ai più: la squadra è apparsa ancora un po’ imballata all’inizio e la manovra ne ha risentito, salvo diventare più fluida una volta sbloccato il risultato.

Meglio dunque allentare il ritmo ed evitare di sottoporsi a doppie sedute, cosa che è accaduta nuovamente oggi. 

Ma meglio soprattutto non disputare un’ulteriore amichevole, quella contro il Cannara originariamente prevista per sabato prossimo.

“Eventuali aggiornamenti sul calendario delle amichevoli verranno comunicati tempestivamente attraverso i nostri canali ufficiali”, un estratto del comunicato che ha ufficializzato una decisione presa dal tecnico e dai suoi collaboratori.

Dunque si va avanti con attenzione ed equilibrio: il 17 c’è la Coppa Italia con la sfida casalinga da dentro o fuori contro il Pontedera; il 22 arriva il Guidonia per l’esordio in campionato. Partire bene è obbligatorio per cercare di mettere a tacere i malumori, nemmeno tanto celati, della piazza.

Nessuna preoccupazione

Erano quattro i giocatori sotto la lente. Il portiere Luca Gemello, il difensore Noah Lewis e gli attaccanti Daniele Montevago e Mamadou Kanoute.

Tutti, seppur con le cautele del caso, sono tornati ad allenarsi in gruppo tra ieri ed oggi e non sussistono particolari preoccupazioni circa le loro condizioni.

L’intento è quello di stilare un programma ad hoc per permettere loro di prendere parte senza troppi problemi ai primi due importanti incontri ufficiali della stagione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »