due denunciati per la lite a Fontivegge
Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto per una segnalazione di lite tra un nigeriano di 61 anni e un colombiano di 42 anni, denunciando il primo per minacce aggravate, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e ricettazione, e il secondo per il reato di percosse.
Dalla visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, gli operatori della sala operativa hanno potuto constatare che il nigeriano, dopo aver tentato di colpire il colombiano con un paio di forbici, è stato disarmato da quest’ultimo che, in seguito, lo ha colpito facendolo cadere a terra.
Il 61enne è stato trovato in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche e in possesso di un involucro di cellophane contenente cannabis, oltre a un flacone di metadone privo di etichetta del quale l’uomo non è stato in grado di motivare il possesso. A breve distanza, gli agenti hanno anche rinvenuto le forbici utilizzate dal cittadino nigeriano, sottoposte a sequestro insieme agli altri oggetti rinvenuti. Il 61enne è stato raggiunto dall’ordine di allontanamento dalla Zona Rossa e sanzionato amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente.
Source link