Costruzione del ponte sulla provinciale 32 a Forno di Lemie, a settembre i primi test per il transito
TORINO – Sono state posate le ultime cinque travi e sono iniziate le operazioni di getto della soletta in calcestruzzo nel cantiere del nuovo ponte al km 18+350 della strada provinciale 32 a Forno di Lemie.
A partire dal 2 luglio scorso, sulla parte del nuovo ponte già realizzata si è potuto consentire il transito a senso unico alternato, e questo ha permesso di smontare il Bayley che garantiva il transito in direzione di Lemie e Usseglio.
“Al termine del periodo di maturazione della soletta, intorno alla metà di settembre, si potrà procedere con le prove di carico” spiega il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, “terminate le quali sarà possibile realizzare le opere di finitura, quali la pavimentazione, le barriere di protezione e la segnaletica, per poi aprire il transito a doppio senso di marcia. Se non si presenteranno inconvenienti, contiamo di completare l’opera nell’ autunno”.
L’impegno finanziario per la realizzazione del nuovo ponte in località Forno prevede uno stanziamento complessivo di circa 1 milione e 250.000 euro
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Source link