Umbria

Terni, ai domiciliari l’aggressore dell’uomo preso a bastonate


Alla convalida dell’arresto sono stati disposti gli arresti domiciliari per lo straniero che ha aggredito a colpi di bastone un nigeriano finito in ospedale con ferite al volto. Nei confronti dello stesso emesso anche il divieto di frequentare la zona dei fatti per due anni e in generale tutti gli esercizi pubblici della città. L’ennesimo episodio di violenza che si è consumato martedì pomeriggio in pieno centro a Terni, ha attivato una importante richiesta di sicurezza da parte dei residenti nella zona di Corso Vecchio.

Terni I controlli attivati in tal senso hanno portato all’adozione di diversi provvedimenti di prevenzione e contrasto di attività illecite. È stata infatti disposta la sospensione dell’attività di un locale di vendita di prodotti alimentari etnici per carenze igieniche/sanitarie; un altro esercizio commerciale, sempre in Corso Vecchio, è stato sanzionato per vendita di prodotti con etichettature non in lingua italiana, oltre ad altre irregolarità amministrative.

Oltre al controllo delle persone e degli esercizi pubblici, nei confronti di una donna, identificata e monitorata dalla Divisione Anticrimine, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato emesso un avviso orale, un provvedimento che serve a monitorare la sua condotta e a prefigurare eventuali misure più gravi in caso di recidiva. In questo contesto il questore Abenante ha ribadito che la sicurezza non è mai un obiettivo definitivo, ma un processo che deve essere costantemente monitorato. Allo stesso modo ha sottolineato che la collaborazione tra istituzioni e cittadini è fondamentale per mantenere un ambiente sicuro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »